Primo Colloquio Psicologo Torino
Il primo colloquio è una tappa fondamentale del percorso terapeutico, è l'opportunità per una conoscenza reciproca e per iniziare una relazione improntata sulla fiducia; non è vincolante ed è utile per comprendere la richiesta d'aiuto, per inquadrare nel modo più appropriato il problema portato, per approfondire la motivazione, le aspettative e la disponibilità ad intraprendere ulteriori colloqui.
Durante il primo incontro si concorda con la persona la cadenza degli incontri e la tipologia di percorso, che insieme si andrà a intraprendere.
Onorario, Costi, Prestazioni e Modalità di Pagamento Psicologo Torino
L'onorario è di 60 euro per un colloquio individuale e 70 euro per un colloquio di coppia.
Le prestazioni psicologiche sono detraibili dalla Dichiarazione dei Redditi (Modello 730 o Modello Unico Persone Fisiche), al 19% ai fini Irpef come tutte le spese sanitarie. Le prestazioni psicologiche sono esenti IVA e sono volte alla tutela, al mantenimento e al ripristino della salute della persona. Dal primo gennaio 2020 è possibile la detrazione delle spese sanitarie a condizione che il pagamento avvenga mediante sistemi di pagamento tracciabili (D.Lgs. 241/1997) - pagamento con BONIFICO, SUMUP, SATISPAY.